Rho è uno dei centri abitati più antichi della Lombardia e ciò è dimostrato dal fatto che durante gli scavi per la costruzione di edifici o strade sono venuti alla luce numerosi reperti archeologici relativi all'età romana (ritrovati durante gli scavi del 1876, 1890, 1917 e negli ultimi scavi del 2024).
COESI PER VINCERE
La forza della coesione ed il valore dell' appartenenza, per essere vincenti. Oggi più che mai, dopo l'esperienza pandemica del COVID-19 si è compreso che solo :UNITI SI VINCE. Valorizzare e promuovere il tessuto commerciale per favorire l'economia del proprio territorio necessita altresì di un alleanza che si esplica nella volontà di superare gli effetti di una forte crisi, economica e sociale attuando una nuova visione. Ovvero puntando sullo sviluppo commerciale territoriale, sul turismo locale, sulla valorizzazione del territorio. Il collasso economico dei territori è un malessere comune, non solo per gli operatori economici, anche per le famiglie e diventa dovere per una comunità di ritornare a fare gli acquisti nelle botteghe e nei negozi del proprio territorio. Se ciò avvenisse è l'unica speranza di rinascita per tutta la comunità ed un miglioramento della qualità della vita delle famiglie . Senza gli operatori economici, senza il turismo, senza eventi, sagre, manifestazioni culturali e religiose ed altro ancora, per lo più sostenuti dai commercianti, una comunità non può sopravvivere.
RIPARTIAMO DAL NOSTRO TERRITORIO.
In Italia le piccole e medie imprese sono all'incirca il 90% .
la struttura ossea del nostro Bel Paese è formata da piccole attività.
Sapevi che quasi l' 80% degli occupati lavora in una piccola impresa nel proprio territorio?
Comprando dalle grosse multinazionali stiamo indebolendo questa struttura, obbligando molte aziende a chiudere o a trasferirsi all'estero: perdita di posti lavoro e perdita di ricchezza.
Come possiamo cambiare tutto questo?
Amalatuazona ti offre la possibilità di risvegliare una economia territoriale usufruendo di potenti mezzi di comunicazione
sia on line che of line.
Non esitare a contattarci. Saremo lieti di
rispondere a qualsiasi domanda inerente
ai nostri prodotti e servizi.
italiaincitta@outlook.it