cuorediborgoTaranto

 Home    Cosa vedere    Servizi    Referenti    Contatti

Il Sole risplende raggiante, le onde si increspano ordinate e brillanti, l’odore di salsedine pervade le strade. Le colonne doriche fanno da preludio maestoso ai vicoletti tinteggiati ed alle posate danzanti sui piatti che accompagnano le melodie del conservatorio “G. Paisiello”. I marciapiedi sono pieni: le risa degli universitari si incrociano con gli sguardi affamati dei turisti, la calma delle passeggiate concittadine convive con la dinamicità dei lavoratori. 

É tutto pronto: la nostra Isola Antica aspetta solo te!

COESI PER VINCERE

La forza della coesione ed il valore dell'appartenenza per essere vincenti. Oggi più che mai, dopo gli ultimi avvenimenti di carattere mondiale, constatiamo una verità semplice ed efficace: UNITI SI VINCE.

Valorizzare e promuovere il tessuto commerciale è il primo passo per favorire l'economia del proprio territorio, ma necessita altresì di un alleanza autentica che germoglia nella volontà responsabile di superare gli effetti di una crisi profonda, economica e sociale. Si crea una nuova vision improntata su un nuovo impianto di circolarità, le cui punte di diamante sono: lo sviluppo commerciale territoriale, il turismo locale, la valorizzazione del territorio. 

Il collasso economico dei territori rappresenta una fonte di malessere comune, non solo per gli operatori economici, ma per la cittadinanza nella sua totalità, la cui responsabilità civica diventa l’acquisizione di una consapevolezza critica per i propri comportamenti d’acquisto. Il ritorno all’acquisto in bottega e l’incentivazione dell’economia locale risultano l'unica speranza per la rinascita della nostra comunità ed il miglioramento della qualità di vita delle famiglie.

Gli operatori economici, gli eventi, le manifestazioni culturali, il turismo e tutto ciò che gravita attorno risultano i nodi fondanti di una comunità: innaffiamoli e osserviamo crescere la nostra città.

RIPARTIAMO DAL NOSTRO TERRITORIO.

Voglio saperne di più
Share by: