Acquaviva delle Fonti Altamura Cassano Murge Gioia del Colle Gravina Laterza Matera Santeramo in Colle
Covid, le notizie di oggi: battaglia su riapertura scuola: pressing Regioni per il rinvio.
Lunedì Draghi spiega nuove misure
Le ultime notizie in tempo reale sul Covid in Italia e nel mondo, gli aggiornamenti di oggi domenica 9 gennaio 2022. Il Governo pronto a impugnare l'ordinanza di Vincenzo De Luca su rinvio riaperture scuole in Campania. Obbligo vaccinale over 50: con l'obbligo sono triplicate le prime dosi in questa fascia d'età. Attesa per domani la conferenza stampa del premier Mario Draghi per spiegare le nuove misure anti-Covid. Il governatore della regione Veneto Luca Zaia su riapertura scuole: "le Regioni vorrebbero rinvio di 15 giorni, Draghi ascolti la scienza o non reggeremo"
Il presidente della Campania Vincenzo De Luca: «Lunedì non riapriranno le scuole perché «non ci sono le condizioni minime di sicurezza». Ma secondo fonti di Palazzo Chigi il premier sarebbe pronto a impugnare la decisione.
Un terreno di scontro tra governo e Regioni a rischio altissimo, visto che solo in zona rossa gli enti locali possono «derogare alle disposizioni dell’esecutivo» in tema di focolai e diffusione del virus. La prima fuga in avanti è stata quella del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che da giorni sostiene la necessità di rinviare a fine mese l’inizio delle lezioni in presenza.
Intanto è stata scoperta a Cipro la variante "Deltacron" che combina tratti della variante Omicron e della variante Delta.
Scoperta a Cipro la variante "Deltacron" che combina tratti della variante Omicron e della variante Delta.
fonti: corriere.it ; fanpage.it
De Luca: "Livello demenzialità misure anti Covid va oltre immaginazione"
Richiedi qui di iscrivere gratis nel circuito Italiaincitta.net la tua città , la tua azienda, associazione o semplice cittadino.
Inserendo i tuoi dati sarai contattato nel più breve tempo possibile dai nostri tecnici che ti guideranno nelle procedure per diventare una Magica Città , azienda , associazione o cittadino.
Non esitare a contattarci. Saremo lieti di
rispondere a qualsiasi domanda inerente
ai nostri prodotti e servizi.
italiaincitta@outlook.it