Acquaviva delle Fonti Altamura Cassano Murge Gioia del Colle Gravina Laterza Matera Santeramo in Colle
“Oggi di che colore siamo? Posso uscire di casa o no? Di che colore è la Regione Puglia e fino a quando? Ci si può spostare per raggiungere un altro Comune? Quando serve l’autocertificazione? Quali negozi sono aperti?
Sono queste alcune delle tante domande che ciascuno di noi si pone durante l’emergenza Coronavirus.
Riuscire a stare al passo con le misure restrittive adottate dal Governo e le continue modifiche è davvero difficile. E’ sicuramente per questo che l’idea sviluppata da quattro ingegneri under 35 ha avuto un successo straordinario.
La nuova web app si chiama Covidzone.info ed aiuta a chiarire i colori e le normative in vigore, giorno per giorno, aiutando gli italiani a capire come possono muoversi durante la pandemia. All’interno di Covidzone è possibile conoscere ogni giorno il colore della propria Regione attraverso una piccola grafica dedicata: la mappa permette di cliccare la propria regione e avere un rapido quadro delle restrizioni attive con le regole applicate.
Il calendario permette anche di vedere quali saranno le norme applicate nei prossimi giorni, dando un sguardo in anticipo alle varie limitazioni: ad esempio i giorni del fine settimana sono già automaticamente colorati di arancione, come indicato dagli ultimi dpcm pubblicati in gazzetta ufficiale.
Non solo, all’interno del sito è presente anche un link con il modulo per l’autocertificazione valido per gli spostamenti, presenti anche le ordinanze regionali i gli ultimi dati sulle vaccinazioni eseguite.
Ovviamente anche Covidzone segue da vicino l’andamento dei consigli dei ministri per capire di che colore diventeranno le Regioni nei prossimi giorni, indicando prontamente come provvisorie le informazioni sul lungo periodo.
Non esitare a contattarci. Saremo lieti di
rispondere a qualsiasi domanda inerente
ai nostri prodotti e servizi.
italiaincitta@outlook.it