Acquaviva delle Fonti Altamura Cassano Murge Gioia del Colle Gravina Laterza Matera Santeramo in Colle
n occasione della presentazione di un nostro nuovo progetto di promozione territoriale ho avuto l'onore di portare i saluti del nostro comune e del nostro Sindaco Vincenzo Casone per un patto di amicizia fra Santeramo e Lacedonia. Antonio Di Conza Sindaco apprezzando l'iniziativa si è impegnato a ricambiare la visita e presto sarà a Santeramo. Lacedonia fa parte di un raggruppamento di 25 comuni in un raggio di 60 km. Ideato per rafforzare le politiche di attrazione turistica. Per tale motivo nel prossimo ordine del giorno nel consiglio di questo raggruppamento sarà inserito il nostro progetto piaciuto per l'aspetto innovativo capace di produrre un effetto di economia circolare dove il mondo dell'associazionismo riceve supporti per sviluppare eventi e manifestazioni a tutto vantaggio del territorio.
A Lacedonia ci legano due illustri nostri concittadini : Vincenzo Arpaia e Antonio Pasciuti.
All'incontro era presente Vincenzo De Gregorio giornalista e direttore di Azzurra TV e responsabile di Teleregione. Con le due emittenti avrò il piacere di collaborare per quanto concerne la promozione del nostro territorio.
Ringrazio il Nostro Sindaco per avermi consentito di rappresentare Santeramo in un territorio pieno di risorse quale l'alta Irpinia, ringrazio la ProLoco Santeramo per aver messo a disposizione l'ultimo lavoro editoriale che enfatizza le bellezze del nostro territorio, ringrazio il Sindaco di Lacedonia Antonio Diconza per l'ospitalità e l'attenzione dedicata al progetto e ala disponibilità di aprire relazioni con il nostro comune e ringrazio l'amico Vincenzo De Gregorio per la professionalità ed il contributo offertomi durante l'incontro. Un pensiero va anche ad un mio caro amico Massimo Megliola per l'impegno dedicato.
Ognuno di noi è una luce, ogni comunità è una luce, ma se uniamo tante luci costruiremo un faro di cui tutti ne godranno la luminosità GRADITA LA CONDIVISIONE
Gianni Difilippo
#weareinsanteramo, #santeramobella
Non esitare a contattarci. Saremo lieti di
rispondere a qualsiasi domanda inerente
ai nostri prodotti e servizi.
italiaincitta@outlook.it