Acquaviva delle Fonti Altamura Cassano Murge Gioia del Colle Gravina Laterza Matera Santeramo in Colle
L'uomo è ritenuto l'esecutore materiale di quindici episodi, commessi tra il 2020 e il 2021 nella zona di Cassano delle Murge.
Le indagini condotte dai carabinieri forestali, coordinati dalla Procura, hanno portato dopo due anni all'identificazione del presunto responsabile, un ex dipendente Arif.
Avrebbe appiccato 13 incendi boschivi e due incendi di rifiuti speciali e solidi urbani nelle campagne di Cassano delle Murge in provincia di Bari tra il 2020 e il 2021. Per questo, dopo due anni di indagini, un ex dipendente della Regione Puglia, addetto al settore dell'antincendio boschivo, è stato arrestato dal corpo Forestale dei Carabinieri che ritengono l'uomo «dotato di particolare esperienza e destrezza nel non lasciare traccia alcuna delle proprie azioni e mosso da una volontà concreta e reiterata di colpire il bosco».
Quando ha appiccato gli incendi, l'uomo non era più dipendente della Regione da tempo. Per lui le accuse sono di incendio boschivo e combustione illecita di rifiuti, tutti commessi con dolo. A quanto si apprende, l'arrestato, di Cassano delle Murge, aveva precedenti penali per altro tipo di reati.
Fonti e approfondimenti: https://www.baritoday.it/cronaca/incendi-bosco-cassano-murge-arrestato-piromane-seriale-ex-dipendente-arif.html
https://www.quotidianodipuglia.it/bari/cassano_murge_bari_incendi_incendio_boschi_rifiuti_arresto_dipendente_regione_puglia-6387500.html
Non esitare a contattarci. Saremo lieti di
rispondere a qualsiasi domanda inerente
ai nostri prodotti e servizi.
italiaincitta@outlook.it